Visita www.cbiservice.com www.di-natale.it
Top Menu
Home
Esportazione flussi CBI
Consulenza
Pubblicazioni
Contatti
Siti affiliati

CBI .Net .Net tool c sharp CREDIT csv html Key Windows MAV microsoft net Recuperare file RIBA SEPA TRANSFER

Powered by SearchCloud 2.2.1
dal 01/08/2005
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
 
Home arrow Soluzioni arrow Internet arrow Condivisione connessione internet xp
Condivisione connessione internet xp PDF Stampa E-mail
Come configurare manualmente i client xp che sfruttano una connessione internet condivisa.
Supponiamo di avere due sistemi windows xp. Il primo lo chiamiamo A ed è connesso ad internet, il secondo lo chiamiamo B ed è connesso ad A tramite una piccola rete locale (ad esempio).

PC A
 La prima cosa da fare è condividere la connessione su A tramite la finestra di dialogo proprietà della connessione da condividere. Nella pagina avenzate settare il flag "Consenti ad altri utenti...".

PC B
Per configurare manualmente il pc B che utilizza la connessione condivisa di A è necessario intervenire sempre sulla dialog proprietà della connessione di rete del PC B, modificando le impostazioni del protocollo TCP/IP.
Nella relativa finestra di dialogo settare il flag Utilizza il seguente indirizzo IP e nella casella Indirizzo IP, inserire 192.168.0.255 ( a scalare eventualmente per altri client), Subnet Mask 255.255.255.0 e come Server DNS inserire sempre 192.168.0.1 dopo aver attivato l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, quindi cliccare sul pulsante Avanzate per aggiungere 192.168.0.1 come gateway predefinito.

Buona navigazione.

 
< Prec.

Raffaele Di Natale Consulenza Informatica - P.I. 01467670897, Powered by Joomla!; Joomla templates by SG web hosting